Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Maggiori Informazioni"

SpeakItalianInRome

Apprendere la lingua italiana a Roma

I Corsi

Corsi di italiano per stranieri a Roma: programma e tariffe

I corsi "HOMESTAY" hanno l'obiettivo di sviluppare l'uso corrente della lingua italiana senza interferenze con la lingua madre dello studente. Il Metodo Comunicativo è 'dinamico e divertente: comprende dialoghi, filmati, ascolti e attivita' didattiche concrete, compresa la realizzazione di alcune ricette di cucina locale. Si ha quindi la possibilità di apprendere la lingua italiana a Roma, vivendo la città in ogni suo particolare. Un'ottima occasione di conoscere l'italiano per gli stranieri.
Il materiale didattico é fornito dall’insegnante.

I corsi sono per tutti i  livelli e per studenti di tutte le eta'. Si svolgono in ogni periodo dell'anno. Hanno la durata di una o più settimane.

 

I corsi si svolgono normalmente al mattino, sulla base di un test di verifica del livello e tengono conto delle esigenze e degli interessi dello studente. Nel pomeriggio gli studenti sono liberi,di esplorare la citta' e di viverne gli eventi. Con l'insegnante sono previste due uscite di alcune ore e una visita guidata al quartiere di Garbatella. Eventuali costi di biglietti dell'insegnante per mostre, musei, trasporti ecc. sono a carico degli studenti.