Strani sondaggi appaiono sempre più spesso grazie al web. Le top ten sul fascino dei personaggi del mondo dello spettacolo o, addirittura, di quello politico vanno per la maggiore. Più insolito è chiedersi quanto una lingua possa essere il migliore degli afrodisiaci. E nelle classifiche stilate da Kyscanner l’italiano trionfa come una delle lingue più sexy del mondo...
Strani sondaggi appaiono sempre più spesso grazie al web. Le top ten sul fascino dei personaggi del mondo dello spettacolo o, addirittura, di quello politico vanno per la maggiore. Più insolito è chiedersi quanto una lingua possa essere il migliore degli afrodisiaci. E nelle classifiche stilate da Kyscanner l’italiano trionfa come una delle lingue più sexy del mondo.
Motivo di tanta attrazione sarebbe il fascino romantico della nostra terra e della sua musicalità dal tono passionale. Certamente altro si aggiunge: l’unicità dell’Opera e il bel canto, la letteratura e il patrimonio culturale, pur messo a dura prova negli ultimi anni, i luoghi ancor belli di un territorio definito da secoli giardino dell’europa (ma oggi poco curato), tradizioni e una sana cucina. Che altro? Forse anche l’idea che gli uomini italiani siano focosi amanti, sempre con pizza sole e mandolino fra le mani. Stereotipi vigenti al di là dei nostri confini. Fatto sta che nelle oltre settemila lingue parlate al mondo, l’italiano risulta essere una delle lingue minori più studiate ed ora, sembrerebbe, altrettanto sexy, primo nell’apposita classifica. Evidentemente lingua del sentimento, dove meglio si esprime l’amore… Se ha bisogno di un'attrice svedese che parla inglese molto bene, che non ha dimenticato il suo tedesco, non si fa quasi capire in francese, e in italiano sa dire solo "ti amo", sono pronta a venire in Italia per lavorare con lei... scriveva Ingrid Bergman al regista Roberto Rossellini e fu un buon trampolino per la loro storia. Ma, al di là della musicalità armoniosa di una lingua, non bisogna mai sottovalutare il potere irresistibile di una voce. Un'inflessione calda e suadente può fare la differenza, specie se pronunciata con un intrigante accento straniero. Al secondo posto troviamo una vera e propria sorpresa: l'olandese, lingua brusca e dolce al tempo stesso, che stende con i suoi contrasti e fa venire voglia di un viaggio ad Amsterdam. Al terzo e meritatissimo posto c'è il francese, che con la sua "erre" dolce e sensuale scatena istinti romantici e appassionati. Seguono le calienti inflessioni dell'accento argentino e di quello spagnolo. Ancora, un secondo sondaggio realizzato da Cnn Travel conferma la pool position linguistica dell’italiano, sempre al primo posto su ben tredici idiomi grazie alle preferenze degli utenti di Facebook. Le lingue romanze stravincono su tutta la linea!!
Warning: No images in specified directory. Please check the directoy!
Debug: specified directory - http://speakitalianinrome.it/images/gallerie/isexy