Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Maggiori Informazioni"

speakitalianinrome

Apprendere la lingua italiana a Roma

Cucina
La cucina romana è il ricco e saporito riassunto della gastronomia relativa a zone confinanti e altre comunità del Lazio, da quella ebraica alla cucina dei pastori, a quella degli orti. Una cucina varia, che si difende dalle mode e dal turismo e che mantiene la genuinità dei prodotti e la semplicità dell'elaborazione tipicamente popolare. Cucina rustica, dai toni quotidiani, la stessa che si ritrova nelle tante locande e trattorie sparse per strade, vicoli e piazze di Roma.
 
Corso di Cucina Romana

Il corso si svolge in lingua italiana come laboratorio (1 settimana dal lunedì al venerdì / 3 ore al giorno). Si apprende la preparazione dei piatti tipici romani: pasta fatta a mano, paste e minestre, carni e verdure, dolci. A richiesta sono anche previsti singoli incontri giornalieri per tre piatti tipici del menù romano.  Poi, tutti a tavola! Si mangerà insieme e ...

Buon Appetito !!


Tariffe dei corsi di cucina
15 ore a settimana 270 € (a partire da 3 persone)


Incontri Giornalieri (3 ore)

euro 75,00 / 1 persona
euro 50,00 / 2 persone
euro 30,00/ 3 persone
 

 

 


Un commento :
Jacqueline Rocco, FRANCIA

Ho avuto l’occasione di partecipare a molti corsi di lingua italiana di Carmela, durante gli anni  2013 e 2014 in Francia. Ho trovato che i suoi corsi  intorno della cucina Italiana sono molti interessanti perché non si puo capire la lingua senza conoscere anche la sua cultura generale, e trovo che la cucina fa parte veramente di questa cultura.  Penso che è meglio di avere già una conoscenza della lingua per partecipare a questo tipo di corsi, per veramente apprezzare e avere la voglia di andare ancora più lontano.